Spazio Studenti Mauri

   “DICIAMO NO AL FUMO!” 

Il cortometraggio è frutto di un progetto teso a realizzare una pubblicità progresso con l’impiego di competenze grafiche ed informatiche. Il lavoro è nato per sensibilizzare gli alunni su un tema importante, attraverso la ricerca, l’informazione, la capacità di lavorare in team sulla base di specifiche abilità personali. Giulio Grande, Tommaso Rigotti, Lorenzo Scravalieri e Maddalena Vercesi  (2^E Mauri – a.s. 2016/2017) sono autori e interpreti del filmato.


   “DRAW MY LIFE”

Altro cortometraggio realizzato nell’ambito della campagna contro il fumo. Le artiste questa volta sono Bianca Corte e Francesca Caso con le loro mani in primo piano, mentre la voce narrante è quella di Edoardo Da Venezia (2^E  Mauri a.s. “2016-2017).


  “STRADE, SENTIERI, ROTTE”

Il corto degli alunni Filippo Boschi e Filippo Carpi della classe III B, che lo scorso anno scolastico si sono classificati al primo posto per la categoria Arte alla X° edizione del concorso letterario e artistico promosso dalla scuola professionale Galdus di Milano avente come tema “Strade, sentieri, rotte”, sarà proiettato martedì 8 novembre alle ore 11,30 presso lo Spazio Oberdan di Milano, all’interno degli eventi programmati per Piccolo Grande Cinema 2016 (4 / 13 novembre 2016). Al concorso hanno partecipato 4mila studenti di tutta Italia, i vincitori sono stati premiati all’Anteo Spazio cinema di Milano il 21 aprile scorso in occasione della Giornata mondiale del libro.


   “MANGIA GIUSTO E MANGI CON GUSTO”

LA CLASSE II^C HA REALIZZATO UNO SPOT DI 30″ ‘MANGIA GIUSTO E MANGI CON GUSTO’ CHE PARTECIPERÀ AL CONCORSO ‘A QUALCUNO PIACE GIUSTO’ E CHE VERRÀ PROIETTATO IL 21 MARZO 2017 DALLE 9.30 ALLE 12 ALLO SPAZIO OBERDAN DI MILANO, INSIEME AD ALTRI PARTECIPANTI. IN QUEST’OCCASIONE SARANNO PREMIATI I VINCITORI.