Studenti Rasori

S. NATALE 2018

Sportello psicologico per genitori e insegnanti primaria

Sportello psicologico per genitori e insegnanti

CHE COS’E?

È uno spazio d’ascolto e di consultazione psicologica sia per colloqui individuali o di coppia per i genitori, rispetto a difficoltà relazionali e fragilità emotive che possono ostacolare il potenziale di apprendimento dei propri figli, sia per colloqui con gli insegnanti, con il fine di sostenere il lavoro quotidiano a scuola.

COME E’ ORGANIZZATO?

Il percorso prevede un massimo di 4 incontri, tenuti dalla Dottoressa Evelina Molinari, psicologa psicoterapeuta, specializzata in tematiche dell’età evolutiva dell’infanzia e dell’adolescenza.

Gli incontri si svolgeranno nella sala medica della:

  • scuola Rasori, il martedì di ogni mese dal  14 febbraio all’8 giugno dalle h 12.00/14.00 nota: nel mese di Aprile lo sportello sarà attivo di lunedi.
  • scuola Ruffini, il mercoledì di ogni mese, dal 15 febbraio al 9 Giugno, dalle h 12.00/14.00

Il servizio è gratuito e finanziato dalle associazioni Genitori di Rasori e Ruffini.

COME POSSO PRENOTARE UN APPUNTAMENTO?

  • il martedi/mercoledì mattina presso la sede dello sportello di ascolto a scuola;
  • via email: evelina.mol@gmail.com;
  • telefonando al 339-3660357 dal lun. al ven . dalle 14.00 alle 15.00 ;

QUANDO PUO’ ESSERE UTILE?

  • Se ci sono dubbi sulla presenza di difficoltà emotive;
  • Se ci sono problemi di attenzione e concentrazione;
  • Se il bambino è iperattivo o agitato;
  • Se fatica a socializzare o nelle relazioni.

Evelina Molinari psicologa psicoterapeuta, specializzata in tematiche dell’età evolutiva dell’infanzia e dell’adolescenza con master in counseling per l’attività consultoriale. Attiva sul territorio nazionale in progetti clinici di prevenzione contro ogni forma di discriminazione abuso, violenza (bullismo e cyber bullismo e violenza di genere), collabora con Istituzioni, Scuole e Associazioni senza scopo di lucro quali Terre des Homme Italia onlus, FARE XBENE onlus, The OpsObjects onlus. Offre interventi di sostegno alla genitorialità, alle relazioni precoci madre-bambino e allo sviluppo psicoaffettivo del bambino e dell’adolescente.

Gemellaggio Biblioteche

Su iniziativa delle responsabili delle biblioteche dell’istituto al quale va il nostro GRAZIE, il comprensivo Pascoli ha aderito al PROGETTO BIBLIOTECA del comune di Muccia colpito dal terremoto, al quale abbiamo donato dei libri per permettere loro di ri-creare uno spazio di studio e di incontro. Qui di seguito la lettera di risposta del comune di Muccia in provincia di Macerata alla Pascoli.

gemellaggio

Festa di Natale – Rasori

Carissimi,
anche quest’anno siamo orgogliosi del lavoro fatto dai bambini che hanno interpretato con tanta creatività le opere di alcuni grandi pittori.

Potrete acquistare il bellissimo calendario nelle giornate del 15,16 e 17 Dicembre (atrio della scuola) al prezzo di 12 euro. Per ogni calendario venduto 2 euro saranno devoluti ad un progetto di ricostruzione delle scuole dei paesi terremotati.
Troverete anche la mostra dei disegni, il mercatino dei libri e la vendita dei magnetini.

Vi aspettiamo!
Il team Adg

tmp_21146-loca-35x50-2094905128