Mese: Giugno 2018

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI CLASSI TERZE – MAURI

Si comunica che  da lunedì 2 luglio p.v., la documentazione da consegnare alle scuole superiori  si potrà ritirare presso la segreteria del Plesso Rasori in Via Rasori, 19  nei seguenti giorni e orari:

• lunedì 2 luglio dalle 9 alle 12;
  • da martedì 3 tutti i giorni escluso il sabato dalle 8,40 alle 9,40.

Scuola Mauri: orari uscita classi ultimo giorno (8 giugno 2018) – esiti scrutini finali (12 giugno 2018)

Oggetto: Uscita ultimo giorno di scuola. Pubblicazione esiti scrutini finali.
Si comunica che Venerdì 8 Giugno 2018 le lezioni termineranno:

• classi Prime alle ore 12:50;
  • classi seconde alle ore 13:10;
  • classi terze alle ore 13:30.

Gli esiti degli scrutini di fine anno saranno consultabili sul registro elettronico a partire da martedì 12 alle ore 15:00.

LA SCUOLA MAURI NEL QUARTIERE

Nel corrente anno scolastico le classi prime della Scuola Mauri, nell’ambito del “Progetto Accoglienza”, hanno svolto un lavoro di ricerca storica sul quartiere e la scuola che si è concluso con la realizzazione di sette cartelloni. Le tematiche affrontate sono state: 1) Ricerca sulle figure di Achille e Angelo Mauri, che hanno dato il loro nome alla scuola e alla strada; 2) Evoluzione del quartiere attraverso la cartografia storica a partire dal 1876 al 1964; 3) Storia dell’antica chiesa del Fopponino; 4) Trasformazione dell’area del deposito del Gamba de legn in Scuola Mauri; 5) Progetto della scuola realizzato dall’arch. Arrigo Arrighetti.

I cartelloni, esposti nell’atrio della scuola, saranno prestati alla parrocchia del Fopponino (antica chiesa) per essere esposti durante il mese di giugno 2018. Siete tutti invitati!!!