Mese: Settembre 2017

Orientamento classi terze – Mauri

Si informano le famiglie che GIOVEDÌ 5 OTTOBRE alle ore 11 i ragazzi delle classi terze si recheranno in Aula Monti per un incontro informativo riguardante la scelta della scuola superiore. I genitori delle classi terze sono invitati invece MERCOLEDÌ 11 OTTOBRE ALLE ORE 17 per un incontro riguardante lo stesso tema.

Incontro genitori – Corso ed. sentimentale e sessuale – Classi Terze/Mauri

Si comunica che nei mesi di ottobre e novembre le classi terze del Plesso Mauri parteciperanno a quattro incontri di educazione sentimentale e sessuale, gestiti dalla Fondazione Guzzetti (Centro Consulenza Famiglia- Consultorio familiare di via Strozzi).

I genitori sono invitati martedì 3 ottobre (17.30-19.00) ad un incontro di presentazione e martedì 12 dicembre (18.15-19.45) ad un incontro di restituzione dell’attività.

Incontro aperto ai genitori. Mercoledì 4 ottobre 2017 ore 20,30 plesso Mauri- Aula Monti

Fare comunità a scuola.

Il ruolo dell’educazione nello sviluppo integrale dell’essere umano.

Mercoledì 4 ottobre presso l’aula Claudio Monti della SMS Mauri si terrà l’incontro con la dottoressa Annabella Coiro, per confrontarsi sulla funzione educativa delle famiglie e della scuola nel momento di passaggio della vita dei propri figli dall’infanzia all’adolescenza e per capire insieme come affrontare al meglio i cambiamenti nelle relazioni, le separazioni, i conflitti , analizzando il ruolo di accompagnamento degli adulti.

Scarica la locandina -> Fare comunità a scuola

Corsi pomeridiani extra-curricolari – Plesso Mauri

Circ.2 alunni Milano,13 settembre 2017

Scuola Secondaria 1° grado “A. Mauri”