Mese: Luglio 2017

Ancora un Grazie!

Questa volta all’ADG Rasori, che ha tirato a nuovo due aule dedicate a bambini con diversa abilità e bisogni speciali e per tutte quelle attività di sostegno in generale. Erano aule buie e con tinte molto tristi e le hanno rese più piacevoli e, in una di queste, attrezzaranno anche un angolo morbido stile psicomotricità. A voi il prima e il dopo!

Una scala…matematica!

Continuano nel plesso Rasori i lavori di sistemazione per rendere la scuola più bella ed accogliente per i suoi alunni: un GRAZIE a Vittorio, maestro di Hip-pop, a Domenico del personale Ata, al maestro Luca, alle maestre Tina e Serena per la consulenza e a Francesca per la piccola intensa compagnia! Work in progress!

Un Grande GRAZIE!!

L’8 Febbraio il plesso di Rasori ha vissuto momenti drammatici a causa di un incendio sviluppatosi nel corridoio che porta alla palestra: il fumo è salito ai piani sovrastanti attraverso le scale, a causa dell’effetto camino, invadendo i corridoi del secondo e primo piano dove da poco i bambini erano passati per entrare nelle classi per l’inizio delle lezioni. Questa disavventura, che si è conclusa bene per tutti, ha però lasciato i muri dei corridoi del plesso parecchio anneriti e sporchi: si rendeva quindi necessario un grosso lavoro di pulitura ed imbiancatura. Ma chi, come e quando questo restyling si sarebbe fatto, era un grosso punto di domanda. Il 6 Aprile, come un’inaspettata ma gradita sorpresa, ecco la risposta: Valentina (http://www.goodpoint.it/) e Ilde (https://www.pwc.com/it/it.html) ci offrono una giornata di lavoro alla quale circa un centinaio di “lavoratori per un giorno volontari” avrebbero partecipato, dandoci una grossa mano in questo restyling! Il 22 Giugno Rasori è stata invasa da questi splendidi giovani (e meno giovani!) che, imbracciati chi lo scotch, chi il pennello, chi il rullo, chi le spugnette, hanno pulito e imbiancato i corridoi del secondo piano e uno di quelli del primo, oltre che reso il cortile ancor più accogliente, dipingendoci dei giochi e una mega scacchiera!

Un GRANDE GRAZIE a Valentina e Ilde in primis, che hanno pensato alla nostra scuola e organizzato al meglio questa giornata; a tutto il loro staff che ha coordinato e gestito la parte pratica; e a tutti gli splendidi volontari che hanno, con il loro lavoro, non solo pulito e imbiancato dei muri, ma permesso a tutti i bambini che a settembre torneranno a scuola, di “voltare pagina”, lasciandosi alle spalle anche visivamente questa brutta esperienza vissuta. GRAZIE DI CUORE!