Mese: Febbraio 2017

Risultati dei Giochi Matematici d’Autunno – Pristem / plesso Mauri

Pubblichiamo i nominativi dei primi classificati dei Giochi Matematici d’Autunno Mate-Pristem organizzati dall’Università Bocconi.

Categoria C1 (prima e seconda media)

1. Rinaudo Riccardo
  2. Birolo Tommaso
  3. Cremona Guglielmo

Categoria C2 (terza media)

1. Frova Marco
  2. Pierangeli Lucia
  3. Casaleggi Tommaso

Complimenti a tutti i 110 partecipanti per essersi messi in gioco con la Matematica.

Sportello psicologico per genitori e insegnanti primaria

Sportello psicologico per genitori e insegnanti

CHE COS’E?

È uno spazio d’ascolto e di consultazione psicologica sia per colloqui individuali o di coppia per i genitori, rispetto a difficoltà relazionali e fragilità emotive che possono ostacolare il potenziale di apprendimento dei propri figli, sia per colloqui con gli insegnanti, con il fine di sostenere il lavoro quotidiano a scuola.

COME E’ ORGANIZZATO?

Il percorso prevede un massimo di 4 incontri, tenuti dalla Dottoressa Evelina Molinari, psicologa psicoterapeuta, specializzata in tematiche dell’età evolutiva dell’infanzia e dell’adolescenza.

Gli incontri si svolgeranno nella sala medica della:

• scuola Rasori, il martedì di ogni mese dal  14 febbraio all’8 giugno dalle h 12.00/14.00 nota: nel mese di Aprile lo sportello sarà attivo di lunedi.
  • scuola Ruffini, il mercoledì di ogni mese, dal 15 febbraio al 9 Giugno, dalle h 12.00/14.00

Il servizio è gratuito e finanziato dalle associazioni Genitori di Rasori e Ruffini.

COME POSSO PRENOTARE UN APPUNTAMENTO?

• il martedi/mercoledì mattina presso la sede dello sportello di ascolto a scuola;
  • via email: evelina.mol@gmail.com;
  • telefonando al 339-3660357 dal lun. al ven . dalle 14.00 alle 15.00 ;

QUANDO PUO’ ESSERE UTILE?

• Se ci sono dubbi sulla presenza di difficoltà emotive;
  • Se ci sono problemi di attenzione e concentrazione;
  • Se il bambino è iperattivo o agitato;
  • Se fatica a socializzare o nelle relazioni.

Evelina Molinari psicologa psicoterapeuta, specializzata in tematiche dell’età evolutiva dell’infanzia e dell’adolescenza con master in counseling per l’attività consultoriale. Attiva sul territorio nazionale in progetti clinici di prevenzione contro ogni forma di discriminazione abuso, violenza (bullismo e cyber bullismo e violenza di genere), collabora con Istituzioni, Scuole e Associazioni senza scopo di lucro quali Terre des Homme Italia onlus, FARE XBENE onlus, The OpsObjects onlus. Offre interventi di sostegno alla genitorialità, alle relazioni precoci madre-bambino e allo sviluppo psicoaffettivo del bambino e dell’adolescente.