Mese: Gennaio 2017

Invito per l’incontro del 1/2/17 “Liberi dalle dipendenze” – Plesso Mauri

L’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli, in collaborazione con gli agenti della Scuola del Corpo della Polizia locale di Milano
Lucia Vozza e Roberto Nova, invita i genitori degli alunni frequentanti il plesso Mauri all’incontro “LIBERI DALLE DIPENDENZE”, mercoledì 1 febbraio, Aula Magna Claudio Monti, Via A. Mauri 10, dalle ore 18.30 alle ore 20.00.

Scarica la locandina dipendenze-2col

Iniziativa solidale per le zone terremotate

La classe V B del plesso Ruffini si è mobilitata per la raccolta discreta dei bollini alle casse del supermercato COOP in favore di un Istituto Comprensivo delle zone terremotate (iniziativa COOP PER LA SCUOLA). Sono stati raccolti 16800 bollini con i quali il Dirigente Scolastico Giorgio Gentili sta scegliendo i premi da selezionare. Fanno parte dell’Istituto, che impatta sui comuni di Pievebovigliana, Pieve Torrina, Visso e Muccia, 11 scuole di cui 4 dell’Infanzia, 4 Primarie e 3 Secondarie di 1 grado. Il grosso successo dei ragazzi si deve alla collaborazione delle famiglie, del personale del punto vendita Coop e della disponibilità delle insegnanti della classe, in primis Liana Baldan.

Parole di profonda gratitudine e riconoscenza sono state spese dalla Protezione Civile, dal responsabile ministeriale MIUR per le emergenze e dal Preside dell’Istituto.
img-20170117-wa0007

Gemellaggio Biblioteche

Su iniziativa delle responsabili delle biblioteche dell’istituto al quale va il nostro GRAZIE, il comprensivo Pascoli ha aderito al PROGETTO BIBLIOTECA del comune di Muccia colpito dal terremoto, al quale abbiamo donato dei libri per permettere loro di ri-creare uno spazio di studio e di incontro. Qui di seguito la lettera di risposta del comune di Muccia in provincia di Macerata alla Pascoli.

gemellaggio

Sportello Iscrizioni primaria 2017-18

Si avvisano i genitori interessati che nei giorni sotto indicati sarà disponibile uno sportello di ascolto/informazione per chi avesse problematiche da segnalare relative ai bambini che saranno iscritti nelle scuole Rasori/Ruffini. Lo sportello sarà gestito dalle collaboratrici del dirigente in via Rasori:

Lunedì 23.01.17 dalle 9.00 alle 12.30

Giovedì 26.01.17 dalle 14.00 alle 16.00