Mese: Ottobre 2016

Incontro genitori – Progetto CRESCEREXBENE – Classi Prime/Mauri

Si comunica che nei mesi di novembre e dicembre le classi prime del Plesso Mauri parteciperanno a tre incontri del progetto Crescerexbene (prevenzione contro bullismo, cyberbullismo e violenze di genere), gestito dalla Dott.ssa Evelina Molinari e dalla Dott.ssa Elisa Anderloni della Onlus Fare x Bene (via Plinio 52, Milano).
I genitori sono invitati martedì 8 novembre (18.00-19.30) ad un incontro di presentazione dell’attività.
La presentazione è aperta anche ai genitori degli alunni delle classi seconde e terze.

Proiezione cortometraggio degli alunni Boschi e Carpi alla manifestazione “PICCOLI GRANDE CINEMA”

Il corto degli alunni Filippo Boschi e Filippo Carpi della classe III B, che lo scorso anno scolastico si sono classificati al primo posto per la categoria Arte alla X° edizione del concorso letterario e artistico promosso dalla scuola professionale Galdus di Milano avente come tema “Strade, sentieri, rotte”, sarà proiettato
martedì 8 novembre alle ore 11,30 presso lo Spazio Oberdan di Milano, all’interno degli eventi programmati per Piccolo Grande Cinema 2016 (4 / 13 novembre 2016).
Al concorso hanno partecipato 4mila studenti di tutta Italia, i vincitori sono stati premiati all’Anteo Spazio cinema di Milano il 21 aprile scorso in occasione della Giornata mondiale del libro.

Vedi il VIDEO

galdus

Presentazione dell’Istituto ai Genitori delle future classi prime

Il Dirigente Scolastico e i Docenti invitano i genitori delle future classi prime alla presentazione dell’ Offerta Formativa dei tre plessi dell’I.C. Pascoli. Vi aspettiamo numerosi.

• Presentazione della scuola Ruffini: lunedì 21/11/2016 alle ore 18.00
  • Presentazione della scuola Rasori: giovedì 24/11/2016 alle ore 18.00
  • Presentazione della scuola Mauri: lunedì 12/12/2016 alle ore 18.00

Gli incontri si terranno nei rispettivi plessi.

Sportello di consulenza psicologica / Plesso Mauri

Lo sportello di consulenza psicologica, tenuto dal Dott. Sergio Curti e dalla Dott.ssa Nicoletta Marcheggiani, sarà attivo a partire da mercoledì 16 novembre 2016.
Per accedervi, il genitore dovrà prendere appuntamento ogni giovedì dalle ore 9.00 alle ore 10.00 telefonando a scuola e chiedendo della prof.ssa Davino.
Per i ragazzi autorizzati dai genitori lo sportello è accessibile attraverso una richiesta di appuntamento tramite una letter-box posta nell’atrio della scuola.

Iniziativa #ioleggoperché

# io leggo perche…

Contribuiamo ad arricchire la biblioteca scolastica!
Dal 22 al 30 ottobre, grazie all’iniziativa Io leggo perchè, ogni persona potrà acquistare un
libro in libreria e donarlo alla scuola.
Terminata la raccolta, gli Editori raddoppieranno le copie regalate: più libri verranno acquistati, più
alto sarà il raddoppio.
Le Biblioteche dell’Istituto hanno aderito all’iniziativa gemellandosi con la Feltrinelli di Piazza Piemonte,
Mondadori di Via Marghera e la Libreria dello Sport di Via Carducci 9.